Ricerca: Nomi = CFIV044986 » Biblioteca = Biblioteca comunale di Gravina di Catania - Gravina di Catania

Scheda: 2/5
Livello bibliografico Monografia
Tipo documento Testo a stampa
Autore principale Wolf, Naomi
Titolo Il mito della bellezza / Naomi Wolf ; traduzione di Marisa Castino Bado ; [a cura di Maura Gancitano e Jennifer Guerra]
Pubblicazione Roma : Tlon, 2022
Descrizione fisica 443 p. ; 21 cm
Collezione
· Hronir ; 3
Sommario,abstract
· «Le donne si sentono libere?» si chiede Naomi Wolf nell'introduzione a questo classico del pensiero femminista. Analizzando ed elaborando il concetto di bellezza, Wolf compie un percorso provocatorio e appassionato attraverso le varie fasi della vita di una donna: dal lavoro al sesso, dalla cultura all'alimentazione, dal rapporto con gli uomini a quello con le altre donne. "Il mito della bellezza" torna in una nuova edizione con una curatela di Maura Gancitano e Jennifer Guerra, intellettuali e filosofe femministe. Per riportare nella nostra contemporaneità il discorso di Wolf e per mostrare come, oggi più che mai, una riflessione su bellezza e femminilità sia necessaria all'interno di ogni ambito della nostra vita. Un saggio senza tempo, che dà voce a ossessioni e oppressioni, per aiutarci a prendere coscienza e scardinare il mito della bellezza una volta per tutte.
· «Le donne si sentono libere?» si chiede Naomi Wolf nell'introduzione a questo classico del pensiero femminista. Analizzando ed elaborando il concetto di bellezza, Wolf compie un percorso provocatorio e appassionato attraverso le varie fasi della vita di una donna: dal lavoro al sesso, dalla cultura all'alimentazione, dal rapporto con gli uomini a quello con le altre donne. Il mito della bellezza torna in una nuova edizione con una curatela di Maura Gancitano e Jennifer Guerra, intellettuali e filosofe femministe. Per riportare nella nostra contemporaneità il discorso di Wolf e per mostrare come, oggi più che mai, una riflessione su bellezza e femminilità sia necessaria all'interno di ogni ambito della nostra vita. Un saggio senza tempo, che dà voce a ossessioni e oppressioni, per aiutarci a prendere coscienza e scardinare il mito della bellezza una volta per tutte.
Titolo uniforme
· The beauty myth. - | CFIV116046
Numeri
· [ISBN] 9788831498791
Nomi
· [Autore] Wolf, Naomi
· [Traduttore] Castino Bado, Marisa
· [Curatore] Gancitano, Maura
· [Curatore] Guerra, Jennifer
Lingua di pubblicazione ita
Paese di pubblicazione it
Codice identificativo LIA0983609

Biblioteca comunale di Gravina di Catania
CollocazioneInventarioNote all'inventarioFruizione
SL 305/WOL/MIT 000018757 consultazione, prestito, fotoriproduzione